Dimagrimento continuo

10 luglio 2014

Dimagrimento continuo

Tags:

08 luglio 2014

Dimagrimento continuo

Buongiorno dottori, io da due anni combatti con stati ansiosi, assumo ansiolitico e pratico psicoterapia, questa condizione dal primo giorno mi ha portato sempre disturbi alla stomaco, prevalentemente nausea, tutto ciò mi ha portato sempre di più ad allontanarmi dal cibo. Solo a guardarlo mi viene la nausea. Ormai la colazione non la faccio più, a pranzo riesco sforzandomi a mangiare massimo 30 grammi di pasta, poi a cena dipende avvolte riesco a mangiare qualcosina, ma spesso la salto. Tutto ciò mi sta portando ad un dimagrimento continuo. Ho 42 anni sono alta 1, 67 e peso 62 kg. Questa situazione mi sta preoccupando. Anche se avvolte mi sforzo di mangiare qualcosa non riesco perché mi sento sempre gonfia, sazia e con le nausee. Come posso fare? Potrei aiutarmi con integratori o vitamine tipo carnytin o altro? A chi posso rivolgermi? Confido in un vostro consiglio. Grazie.

Risposta del 10 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO PACE

G. le Utente, consiglierei un attento controllo internistico per escludere cause organiche, se tutto ok attenda gli effetti positivi della psicoterapia. Nell'attesa si aiuto con i gelati (ottimo alimento. gustoso ed abbastanza completo ).

Dott. Claudio Pace
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
ERICE (TP)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina