Dimagrire nei fianchi

09 giugno 2006

Dimagrire nei fianchi

Tags:

06 giugno 2006

Dimagrire nei fianchi

abito a Pianfei, un piccolo paesino in provincia di Cuneo. La mia domanda è questa: io sono una ragazza di 22 anni, alta 1, 65metri e pesavo 55kg. Il mio problema sono sempre stati i fianchi larghi, mentre il mio giro vita e il mio seno sono decisamente piccoli. Per questo motivo alcuni mesi fa ho iniziato una "dieta", la mia alimentazione ha iniziato ad essere frutta, verdura, carne, talvolta jogurt e formaggi, poco pane, dolci con moderazione, inoltre bevo anche più di 1, 5 litri di acqua al giorno e faccio almeno mezz'ora di ciclette praticamente ogni giorno(eccetto giorni in cui non ho la possibilità di farla) a questo punto ovviamente qualche kg ho perso, arrivando poco più di 50kg, ma il mio problema è che li ho persi dal busto in su, dimagrendo ho messo un busto sempre più magro(con le coste fuori)e ho quasi estinto il mio seno. . . mentre i miei fianchi rimangono un pò più modellati, ma sempre robusti! ora il mio quesito è: sbaglio a fare ciclette? utilizzo pantaloncini dimagranti(che praticamente non fan altro che aumentare la sudorazione. . )ma farei meglio a lasciare traspirare le gambe durante l'esercizio? esistono dei cibi che si accumulano "in alto", invece che bersagliare i fianche come succede a me appena sforo un attimo? gazie infinite per il tempo che ha perso. mi auguro di essere in qualche modo aiutata da lei. cordiali saluti

Risposta del 09 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. VALERIO APRILE

gentile signorina
il suo e' un problema di costituzione. Nella linea materna o paterna ci saranno certamente parenti con i fianchi larghi. Purtroppo ci puo' far poco. Non esistono cibi " che accumulano in alto". L'attivita' fisica, qualsiasi e non solo la cyclette, la puo' aiutare a mantenere una linea accettabile.
cordiali saluti

Dott. Valerio Aprile
Medicina generale convenz.
Specialista in Scienza dell'alimentazione

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole