Dimagrire per matrimonio

20 dicembre 2001

Dimagrire per matrimonio

Tags:

06 dicembre 2001

Dimagrire per matrimonio

Gentile dottore/ssa, ho 32 anni, sono alta 1, 63 m e peso 60 kg. So di essere un po' sovrappeso e il mio futuro matrimonio (settembre 2002) mi sta dando un incentivo per dimagrire. Mi sono iscritta in palestra e vorrei cominciare a seguire un regime alimentare piu` rigoroso. Il mio problema principale e` la pancia, che sembra (relativamente!) sproporzionata rispetto al resto del corpo. Vorrei sapere se ha dei consigli in generale e se secondo Lei perdere circa 5 kg sia troppo/poco o possa andar bene. Grazie.

Risposta del 20 dicembre 2001

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Direi che perdere 5 chili per il proprio matrimonio è un obbiettivo più che possibile, direi anzi legittimo e corretto. Fare movimento andrà benissimo e va fatto con costanza. Non esagererei, invece, coi sacrifici eccessivi a tavola. Tanto più che tra poco è Natale. Ricordi che restringere troppo la dieta non serve a nulla, semmai al fallimento di utti gli obbiettivi. Molti auguri per le prossime festività e per il suo matrimonio.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina