Dimenticanza pillola

01 novembre 2005

Dimenticanza pillola

Tags:

29 ottobre 2005

Dimenticanza pillola

Salve, vi ringrazio anticipatamente per la risposta, prendo Yasmin da quasi due anni, le prendo sempre correttamente, ma purtroppo l'altro giorno ho dimenticato di prendere 1 pillola superando le 12 ore. Era l'ultima della 2 settimana, il giorno dopo ne ho prese 2, l'ultimo rapporto l'avevo avuto 1 settimana prima, ora sto continuando regolarmente. Vorrei sapere per quanti giorni c'è un eventuale rischio dopo la dimenticanza, oppure posso avere rapporti non protetti? sono passati 4 giorni da quel giorno, sono a rischio se ho rapporti?

Risposta del 01 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa TIZIANA CELESTE

il rischio è minimo in quanto le ovaie sono a riposo da circa due anni, tuttavia l'assunzione di due pillole a breve distanza è più fastidiosa per lo stomaco e l'organismo, qiundi si potrebbe avere nausea, mal di testa; a causa della doppia razione di ormoni

Dott. Ssa TIZIANA CELESTE
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FOGGIA (FG)

Ultime risposte di Salute femminile