Dimenticanza pillola yaz

15 luglio 2016

Dimenticanza pillola yaz

Tags:

10 luglio 2016

Dimenticanza pillola yaz

Salve, assumo la pillola yaz di solito sempre tra le 9 e le 11 di mattina. Ieri, che era sabato ho scordato di prenderla e l'ho presa oggi insieme a quella della domenica ma alle 15. . . Sabato notte ho avuto un rapporto completo non protetto da preservativo. Si tratta delle pillole dei giorni 12 e 13. . . C'è qualche possibilità che sia rimasta incinta? Sarebbe meglio che entro la fine di oggi (domenica) prendessi la pillola del giorno dopo?
Grazie mille per la disponibilità

Risposta del 15 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

La YAZ ha una copertura per 24 ore, quindi saresti stata protetta fino alle 9 di domenica. . Sul sito è scritto chiaramente che non si danno risposte urgenti, spero che tu abbia preso comunque la PGD.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile