Dimenticanza, ripetere la stessa cosa

29 giugno 2008

Dimenticanza, ripetere la stessa cosa

Tags:

26 giugno 2008

Dimenticanza, ripetere la stessa cosa

Salve, mia suocera da un po di tempo ha delle perdite di memoria nel senso che ti ripete una cosa piu volte nell'arco di pochi minuti ma non se ne rende conto, poi assume un espressione con gli occhi molto lontani come nel nulla, si dimentica molto spesso delle cose semplici, la sera peggiora molto e soprattutto quando va in ansia per qualsiasi motivo. Da premettere che mia suocera è una persona tendenzialmente molto depressa, si isola molto, durante un viaggio di 1-2 ore non dice una parola. Tutto questo è iniziato da circa un anno quando ci sono stati un po di problemi familiari, il figlio ha problemi con la moglie, lui vive lontano e la moglie non ha propio dialogo con mia suocera, i nipoti li vede a mala pena ogni tanto, poi arriva l'estate il periodo che il figlio resta di piu in paese e inizia la depressione di mia suocera. Sono un po preoccupato perche questa cosa tende sempre di piu ad aumentare, vorrei qualche consiglio su cosa fare e soprattutto come dirlo a lei visto che non è consapevole e non accetterà mai una cosa simile, in sintesi lei non vuole che noi ci preoccupiamo di lei e soffre in silenzio. Grazie

Risposta del 29 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE BONAVINA

Suggerirei una valutazione neurologica e neuropsicologica al fine di approfondire meglio il problema. Ne parlerei comunque inizialmente con il medico curante.
Cordiali saluti.
Dr. Giuseppe Bonavina
giuseppe. Bonavina@libero. It

Dott. Giuseppe Bonavina
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
IMOLA (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili