Diminuzione posologia

25 dicembre 2010

Diminuzione posologia

Tags:

21 dicembre 2010

Diminuzione posologia

é vero che il farmaco entact deve essere ridotto gradualmente? nel caso di 1/2 di pastiglia da 10 mg 2 volte al dì si dovrebbe procedere prendendone 1/2 1 volta la dì o si potrebbe anche sospendere?

Risposta del 25 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Caro utente,

si potrebbe ridurre il medicinale assumendo 1/2 cp al dì per 6 giorni e poi sospendere completamente il medicinale. In ogni caso l'eventuale sospensione del farmaco dipende dalla stabilizzazione del disturbo che ha richiesto tale terapia. Senta pertanto il parere del Suo medico.
Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
Bari (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno