Dipendenza da farmaci

12 febbraio 2007

Dipendenza da farmaci

Tags:

09 febbraio 2007

Dipendenza da farmaci

come vi ho detto la volta precedente sto andando dalla psicoterapetua ora sono alla 3 seduta mi ha consigliato di fare una cura farmacologica, ma ho paura di diventare farmacodipendente. mi chiedo qnte sedute devo fare per vedere un po di luce? poi mi ha dato le cp di laroxil da 10mg ma ho paura di prendeli perchè li prendeva mamma e si sentiva maleogni volta che li prendeva. Prima prendevo le cp di sereupin ma ho deciso di nn prenderli più cosa mi consigluia?

Risposta del 12 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

I migliori risultati si ottengono proprio con l'abbinamento di farmaci e psicoterapia. I farmaci non risolvono il problema di fondo, ma diminuiscono i sintomi e quindi, almeno all'inizio, sono veramente utili. La psicoterapia poi provverà a risolvere il problema nel suo insieme. Si fidi del medico psicoterapeutra dal quale sta andando.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia