Dipendenza da videogiochi internet

25 settembre 2005

Dipendenza da videogiochi internet

Tags:

22 settembre 2005

Dipendenza da videogiochi internet

Sono una mamma preoccupata. Mio figlio di 21 anni è ormai quasi completamente assorbito da un videogioco on-line che lo sta trasformando. Riconosco che lo sbaglio è mio che non avrei dovuto permettergli di stare ore ininterrottamente seduto al computer. Voglio aiutarlo anche se lui naturalmente non ammette che esista questo problema. Ho letto l'art. della Dott. ssa Patrizia Maria Gatti: vi prego aiutatemi! ! Sono disperata. . . . Non so quale comportamente devo assumere con lui. Datemi indicazioni Vi prego.

Risposta del 25 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

La dipendenza dai video giochi è a tutti gli effetti una vera dipendenza e come tale va affrontata. Dovrebbe rivolgersi ad un centro specializzato: può chiedere alla sua ASL quali siano i centri di riferimento nella sua zona.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia