Dipendenza farmacologica

24 maggio 2005

Dipendenza farmacologica

Tags:

18 maggio 2005

Dipendenza farmacologica

DOPO SEI MESI DI ASSUNSIONE DI TAVOR CREDO DI AVER SVILUPPATO DIPENDENZA PER QUESTO FARMACO, L'ASSUNZIONE è INIZIATA CON UN EPISODIO DI INSONNIA SFOCIATA IN ATTACCHI DI PANICO, ANSIA E DEPRESSIONE ORA HO SUPERATO MOLTI DI QUESTI PROBLEMI MA NON RIESCA A FARE AMENO DEL TAVOR PER DORMIRE E STARE TRANQUILLLO SONO DISPERATO VORREI UN CONSIGLIO

Risposta del 24 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Io le consiglierei di provare con alcune sedute di trainig autegeno: è una tecnica che si apprende nel corso di alcune sedute e che poi si effettua da soli. Aiuta molto a controllare le manifestazioni somatiche dell' Ansia e spesso aiuta a ridurre i farmaci fino a sospenderli del tutto. Ovviamente va fatta prima una valutazione psicologica della personalità per capire se effettivamente questa tecnica può dare benefici o se sia invece il caso di ricorrere ad altre tecniche, sempre di natura psicologica.
Potrebbe ricorrere anche a prodotti naturali per favorire il sonno.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno