Diplopia

29 maggio 2015

Diplopia

Tags:

29 maggio 2015

Diplopia

Egr. Dr. Mi chiamo Lorenzo e vorrei esporvi il mio caso. Nel 2012 sono stato operato per distacco di retina OS con cerchiaggio episclerale completo e alcune sedute di laser. L'intervento a detta del dottore perfettamente riuscito. Nel 2014 intervento di vitrectomia per rimozione pucker maculare anch'esso perfettamente riuscito. La cosa che mi preme dirVi però è che dal momento del cerchiaggio la vista tende a sdoppiarsi (specialmente quando leggo o guardo la televisione ), sembra proprio che l'immagine si sdoppi e si sposti. L'ortottista dice che dopo l'intervento ora ho due fuochi diversi dovuti alla miopizzazione dell'occhio mentre un altro medico da me contattato per avere un altro parere in merito accenna al fatto che probabilmente la retina una volta sollevata non ritorna al suo posto originario e questo causerebbe quei problemi di visione che lamento. Come posso risolvere questo problema tenuto conto che durante le ore diurne svolgo la mia attività regolarmente e non mi capita di accorgermi di questa diplopia?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo