Dipslasia di grado lieve

25 luglio 2013

Dipslasia di grado lieve

Tags:

24 luglio 2013

Dipslasia di grado lieve

salve mia madre ha fatto una gastroscopia dove le è

stato riscontrato una Gastrite cronica con helicobacter e una displasia di grado lieve. . ha fatto una cura per l'elicobacter e a breve fara'il controllo per quest'ultimo invece nn le e'stata data nessuna cura per la dislasia. . vorrei sapere se sarebbe utile farne una e se bisogna preoccuparsi e fare ulteriori acceratamenti grazie

Risposta del 25 luglio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non vi sono cure per la diplasia lieve. Nella mia esperienza, molte di queste gastriti con displasia lieve tendono a regredire una volta eliminato l'Helicobacter, o, per lo meno, a rimanere invariate. Consiglio controllo della gastroscopia un anno circa dopo avere eliminato l'Helicobacter

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10