Diradamento dei capelli da terapia?

24 febbraio 2002

Diradamento dei capelli da terapia?

Tags:

10 febbraio 2002

Diradamento dei capelli da terapia?

dottore mi risponda sono disperata!. Ho 23 anni sono una donna e da circa 40 giorni assumo un farmaco a base di isotretinoina per l'acne. Ho notato una persistente caduta dei capelli nello stesso periodo e ho paura che sia per la terapia. Il mio medico non mi ha dato molta retta, che devo fare?di questo disturbo non ho mai sofferto!lui dice che è lo smog (vivo a Roma)secondo lei?

Risposta del 24 febbraio 2002

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE MARINARO

L'isotretinioina è un farmaco molto attivo sulla ghiandola sebacea quindi nei casi di "capelli grassi" aiuta a mantenere l'omeostasi del capello, quindi diminuisce la caduta. Non credo quindi sia dovuto al farmaco ma a altre cause da valutare se la caduta persiste.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33