Disastro silicone

29 maggio 2006

Disastro silicone




25 maggio 2006

Disastro silicone

Salve, sono una ragazza di 37 anni di Genova e circa 8 anni fa mi hanno iniettato con l'inganno grandi quantita' di silicone nel viso dalla zona sotto il naso a sotto il mento dicendomi che era collagel. Ora il mio viso e' deforme. Ho gia' fatto un intervento e mi hanno asportato parte del tessuto del viso ma il mio volto e' ancora deforme. Vi prego mi potete dire se esiste qualche metodo per levare tutto questo silicone che mi ha creato una grossa depressione e sofferenza? Vi ringrazio molto. Distinti saluti

Risposta del 29 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. PIER LUIGI SPADA


Gentile Signora,

è possibile fare dei piccoli interventi sequenziali di rimozione di parte del silicone inniettato. Purtroppo il materiale estraneo iniettato viene inglobato in piccoli noduli cicatriziali (mi perdoni le imprecisioni terminologiche ma che aiutano a capire) e non in un unico blocco. Pertanto è molto difficile poterlo rimuovere in toto e ripristinare la situazione precedente.
Questa situazione dev'essere molto faticosa per lei, me ne rendo conto.
Le suggerisco i siti delle più importanti società scientifiche che si interessano di chirurgia estetica, spero potrà trovare riferimenti e contatti utili.
www. Sies. Net
www. Sicpre. Org
www. Societaitalianachirurgiaestetica. It
Cordialmente

Dott. Pier Luigi Spada
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Chirurgia generale
ROMA (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa