Dischi intervertebrali

25 novembre 2004

Dischi intervertebrali

Tags:

25 novembre 2004

Dischi intervertebrali

Buongiorno, Mia moglie è stata operata di ernia discale L5-L6, 4 anni fa; Tutto bene se non per problemi di cicatrizzazione; allora presentava una protusione d'ernia, in cui non era il caso di intervenire chirurgicamente. L'anno scorso ha partorito una bambina (parto cesareo); vorrei premettere che mia moglie è scesa di 8 chili prima di intrapprendere la gravidanza e ne ha ripresi 7 al raggiungimento del parto. Attualmente presenta forti dolori di schiena, che potrebbe far pensare alla fuoriuscita della seconda ernia, ci stiamo muovendo per fare degli esami specifici. La mia maggiore preoccupazione scaturisce dal fatto che nell'ultima tac fatta, si evidenziavano dei dischi intervertebrali L4-L5 ed L5-L6; di ridotte dimensione (rispetto agli altri), quasi la metà e non di colore "bianco", ma sensibilmente piu' scuri. Ci è stata diagnosticata una degenerazione in corso. Senza nessuna terapia, con nel prossimo futuro. . . la possibilità di un intervento che andrebbe a immobilizzare quel tratto di vertebre con l'introduzione di alcuni "cilindretti metallici", in sostituzione agli attuali dischi. Cosa possiamo fare? A chi rivolgerci? Dove sono i centri dove andare ad informarci? Ringraziando anticipatamente per la cortesia accordataci, colgo l'occasione per rinnovarLe/Vi i miei saluti. Ps. conpilo la restante parte con i dati della mia consorte.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?