Discopatia o qualcos'altro?

06 aprile 2008

Discopatia o qualcos'altro?

Tags:

03 aprile 2008

Discopatia o qualcos'altro?

Da 1 anno soffro di dolori lombo-sacrali, proprio oggi ho ritirato le radiografie con questo esito: Lieve atteggiamento scoliotico del tratto dorsale. modesta accentuazione della fisiologia cifosi dorsale e tendenza alla iperlordosi lombare. Note porotiche con discopatia al tratto D4 D9. Al tratto lombare minima riduzione dello sèpazio intersomatico L5 S1. se dorsalgia al tratto D5 D8 eventuale esame stratigrafico di questi metameri. Ultimamente il dolore sopportabile mi da fastidio anche dopo un pò che sono a letto, cosa mi consiglia di fare oltre alla ginnastica vertebrale? Distinti saluti

Risposta del 06 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FORTE

Non ho capito se ha dolore solo a livello lombare o anche dorsale. cmq per vederci chiaro dopo un consulto ortopedico o fisiatrico faccia una rmn di tutta la colonna.

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SALERNO (SA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza