16 gennaio 2012
Discopatie
Tags:
10 gennaio 2012
Discopatie
Egregio Dottore,sono una donna di 53 anni e soffro da molti anni di dolori articolari. Dopo aver effettuato una RMS è emersa la seguente diagnosi:
"Si evidenziano multiple protrusioni discali ad ampio raggio in C4-C5, C5-C6 E L4-L5, aquest'ultimo livello è apprezzabile anche anterolistesi di L4 su L5.
Sono presenti inoltre alcuni nodi intraspongiosi di Schmorl delle limitanti somatiche vertebrali del tratto di passaggio dorso-lombare e riduzione del tono idrico dei dischi intersomatici, in particolare L2-L3, L4-L5 e L5-S1.
Il canale spinale è di ampiezza nei limiti, con diffusa ipertrofia artrosica dei legamenti gialli e delle articolazioni interapofisiarie. "
In attesa di una visita neurochirurgica, vorrei una Vostra opinione in merito alla mia condizione, poichè l'attesa sarà di alcuni mesi e vorrei sapere a cosa andrò incontro. Ringrazio sentitamente,
distinti saluti.
Risposta del 16 gennaio 2012
Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO
gentile signora, la risposta potrebbe essere o troppo breve e quindi insufficiente, o troppo lunga e poco comprensibile.
Se l'attesa per la visita è lunga, ricorra all'ortopedico dell'ambulatorio della sua ASL o del presidio ambulatoriale del più vicino ospedale, che sicuramente le daranno spiegazioni complete e rassicuranti.
Saluti
Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Dolore schiene, gamba e pube
- Forte dolore ginocchio 80 enne
- Crescita
- Dolore al braccio destro
- Lesione legamento con micro frattura al ginocchio sinisto
- Farmaco generico equivalente del tyomol
- Fibromialgia o altro?
- Edema o lesione da stress.
- Valutazione rm per dolori gambe braccia schiena e formicolii e sensibi
- Rmn ginocchio sinistro urgente diagnosi per dolore acuto
...e inoltre su Dica33: