Discopatie multiple (blak disc)

17 ottobre 2006

Discopatie multiple (blak disc)

Tags:

12 ottobre 2006

Discopatie multiple (blak disc)

Gentili, Egregi. "Il quadro clinico 27. 9. 06, dopo un risonanza magnetica, dimostra un quadro degenerativo plurisegmentario con discopatie multiple. In L5/S1 protusione erniaria intraforaminale/extraforaminale sin. in conflitto con il nervo L5 sul lato sin. Il quadro clinico é quindi caratterizzato da una radicolopatia minimamente deficitaria L5 sin. Alla luce del dficit minimo é stato optato per mantenere un'attitudine conversavativa". Seguo una terapia a base di CoDafalgan (1 gr 4 volte al dì) e 1 pasticca di Lyrica 75 mg la sera. I Dott. mi hanno, per il momento sconsigliato un intervento di midrochirurgia di decompressione perchè sono un paziente cardiopatico grave ed antiaggregato con Tiatral. Questa "malattia" mi crea zoppia sin. e, malgrado i farmaci, dolori a volte insopportabili. Chiedo se ci fossero altre possibilità di cura (opzioni) che mi permettano di allieviare questa sofferenza. Vi ringrazio sentitamente per la vostra risposta. g. B.

Risposta del 17 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Se i Suoi disturbi consistono in dolori poco controllabili dalla terapia che non Le permettono una buona deambulazione, è indicato l'intervento chirurgico. La Sua situazione cardiaca va valutata attentamente da un cardiologo e da un anestesista che dovranno valutare il reale rischio dell'intervento.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno