Disfunzione erettile

26 ottobre 2020

Disfunzione erettile




22 ottobre 2020

Disfunzione erettile

Salve dal 2017 a oggi prendo 2 pasticche una per la pressione prelectal 5mg/1, 25 e congescor 2, 5mg. Ho 45 anni e da un anno mi sono accorto che l'erezione dura molto di meno e impiega anche tempo per l'erezione. Cosa posso prendere per rendere la mia erezione migliore? che non possa contrastare ovviamente con le mie pasticche? (prima di iniziare queste cura tutta andava a meraviglia) Grazie infinite Saluti da Massimo

Risposta del 26 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO LONGHI


Buongiorno, il problema è che sia il bisoprololo (congescor) raramente che il Prelectal, sempre come effetto raro, possono provocare problemi di disfunzione erettile. Se la terapia che assume è unicamente mirata all'ipertensione e non ad esempio a problemi di cardiopatie sottostanti potrebbe discutere col suo medico o col cardiologo che la segue una modifica della terapia utilizzando altri farmaci che non diano tali problemi. I farmaci utilizzati per la disfunzione erettile tipo sildenafil o simili essendo vasodilatatori potrebbero infatti, in associazione alla sua terapia, provocare dei cali pressori anche marcati, e quindi vanno assunti con estrema attenzione.

Dott. Paolo Longhi
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Treviglio (BG)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa