Disfunzione erettile dopo shock

26 dicembre 2016

Disfunzione erettile dopo shock

Tags:

22 dicembre 2016

Disfunzione erettile dopo shock

Buon giorno, vi scrivo in merito ad un episodio verificatosi da circa una settimana.
Ho 40 anni, fisico atletico e in buona salute, pratico palestra con carichi leggeri e ciclette con una frequenza quasi giornaliera da un anno.
Il problema del tutto nuovo per me, é di forte difficoltà di erezione e si é verificato dopo una sorta di colpo di frusta, in seguito ad una brusca frenata per evitare un ostacolo improvviso.
Non immediatamente in quanto non sentivo nemmeno fastidio al collo, ma la sera del giorno dopo, quando tentando di massaggiare il collo in cerca di un pò di beneficio, ho premuto sulla zona della vertebra atlante e epistrofeo.
Ero gia in stato d'Ansia per via dello spavento, nel premere ho sentito dolore e per un istante ho quasi perso la sensibilità del braccio destro.
E'stato terrore immediato, in quanto ho pensato subito di aver creato eventuali danni al midollo e il pensiero é andato si all'aspetto motorio ma anche alla virilità ;.
Cosa che mi causa tremore per cinque dieci minuti di entrambe le braccia, soprattutto le mani.
Preso dal panico ho provato a raggiungere un erezione ma era di punto in bianco, totalmente spento, non sentivo più forza solo al tatto lo percepivo.
Inoltre, non so se sia stato il colpo di frusta o il panico, mi ritrovo (fino a due giorni fa ora sono aspetti che stanno migliorando) con digestione e intestino bloccato, disidratato, e il battito cardiaco che non sembra troppo accelerato, ma più forte e rumoroso, dolori tipo " fitte" ai nervi del petto.
Preso dal panico ho fatto accertamenti al collo con radiografia con esito negativo, nulla di interrotto o fratturato.
Visita dal fisiatra che non ha riscontrato nemmeno nervi compressi, ma un trauma. Fisiatra che mi ha confermato la " normalità " di avere problemi di erezione dopo uno shock e forse una sindrome vagale.
Mi ha prescritto 30 giorni di Starvit.
Sono molto preoccupato, potete darmi suggerimenti sull'accaduto e su eventuali farmaci e\o terapie da intraprendere? Grazie

Risposta del 26 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Una Celiachia latente o GLUTEN SENSITIVITY (il Glutine fa Male lo sapevi? ) che causa ipofunzione tiroidea con infezione batterica cronica nel sangue e aumentata resistenza insulinica. Il microcircolo è quindi alterato da questo stato infiammatorio cronico sistemico.
Molti uomini sono riluttanti a discutere la Disfunzione Erettile (DE ), ma questo non è solo un problema che riguarda la vita intima ma la patologia dell'erezione è un segno di problemi di salute in altre parti del corpo, vale a dire di gravi problemi cardiocircolatori.

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza