Disfunzione urinaria

24 novembre 2014

Disfunzione urinaria

Tags:

18 novembre 2014

Disfunzione urinaria

ho 67 anni sofro di impertrofia prostatica trattato con tamsulosina da anni, in questi giorni ho fatto il controllo ecografico con questo esito:vescica distesa, con volume di 277ml, a pareti ispessite e zingrinate sul versante mucoso, prive di aggetti nel lume. Coesistono minute formazioni diverticolari di parete. Prostata aumentata di dimensioni 55x54x51mm, e con morfologia globosa, impronta il pavimento vescicale. Presenta volume di 81ml ed ecotessitura modicamente disomogenea, con dubbia immagine nodulare tenuamente ipoecognea di 12 mm in crrispondenza del margine periferico anteriore del lobo laterale dx. Non liquido nello scavo retto-vescicale ressiduo vescicale post- minzionale di 9cc. PSA 1, 56/0, 40/25, 6, chiedo gentilmente un vostro parere in merito. RINGRAZIO DISTINTI SALUTI

Risposta del 24 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

la vescica sta soffrendo: DIVERTICOLI VESCICALI

Il psa è elevato e vi è presenza di zona ipoecogena

nessun allarmismo: TERAPIA DECONGESTIONANTE prostatica e controllo tra un mese del PSA Libero/totale

Se persiste elevato utile approfondimento diagnostico: RMN multiparametrica

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione