Dislipemia metabolica

19 gennaio 2016

Dislipemia metabolica

Tags:

14 gennaio 2016

Dislipemia metabolica

Ho una glicemia bordeline che cerco di controllare con l'alimentazione e l'attività fisica. Il colesterolo non riesco a controllarlo e se assumi nitrati fulcosupra 145 o statine anche vegetali (Armolipid plus o - Liposcudil ho problemi muscolari e dopo qualche periodo devo sospendere.
Cosa mi consigliate nonostante una particolare attenzione alla dieta evitando grassi. Un amico, non medico mi faceva presente di una nuova medicina che accoppia statine e nitrati che non sarebbe gli effetti collaterali. . .

Risposta del 19 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Purtroppo non indica i valori colesterolo totale, ldl, ldl e trigliceridi onde valutare il rischio cardiovascolare. parimenti non indica i valori di glicemia e di emoglobina glicata per valutare il compenso metabolico. Impossibile dare consigli. buona serata

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2