Disperazione

14 giugno 2002

Disperazione

Tags:

12 giugno 2002

Disperazione

gentilissima sono una ragazza di 17 anni vorrei avere un consiglio: peso 50 Kg, e sono alta 161 cm. , ho la circonferenza fianchi molto grande, e un seno quasi inesistente. vorrei sapere se c'è una corretta dieta che mi faccia dimagrire i fianchi e ingrossare il seno! non vado al mare per colpa della bizzarra forma che possiede il mio corpo! mi sento inferiore rispetto alle mie amiche! mi aiuti non so più dove e a chi rivolgermi!

Risposta del 14 giugno 2002

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Cara 17enne disperta, il tuo problema non è la forma bizzarra del tuo corpo, ma la tua sensazione d'inferiorità. Cerca di parlarne ai tuoi genitori o a una amica magari più grande di te e anche col tuo medico di famiglia. Ma io ti consiglio di cercarti subito uno psicologo, non perchè tu abbia chissà quale problema mentale, ma perchè questo è lo specialista più addatto a risolvere la tua disperazione. . . Che è quella di moltissime ragazze della tua età. Fatti sentire di nuovo e poni lo stsso quesito anche al nostro psicologo che troverà soluzioni e consigli più appropiati dei miei.
Molti auguri per il tuo futuro. Ah, quasi scordavo. . . Vai al mare, e impara a nuotare, l'acqua salata esercita un ottimo massaggio rimodellante sul corpo, e nuotare è molto rilassante. Magari metti un costume intero e comodo e se è il caso appena esci dall'acqua ti metti un bel accappatoio. . .

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina