Displasia e metaplasia causati da infezione hpv alto rischio

02 maggio 2015

Displasia e metaplasia causati da infezione hpv alto rischio

Tags:

02 maggio 2015

Displasia e metaplasia causati da infezione hpv alto rischio

Mi è stato diagnosticato il ceppo HPV 53 medio/alto rischio ma il pap test era negativo. Dopo SOLI TRE MESI il pap test è risultato positivo: displasia lieve. Dopo una COLPOSCOPIA e una BIOPSIA i risultati sono:

-Endocervicite cronica di entità marcata con segni di riacutizzazione;
-Displasia lieve (CIN1)
-Metaplasia Pavimentosa dell'epitelio di rivestimento.

Mi devo preoccupare? che differenza c'è tra displasia e metaplasia? è normale un cambiamento delle cellule in soli tre mesi?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile