Displasia mammaria

03 settembre 2020

Displasia mammaria

Tags:

29 agosto 2020

Displasia mammaria

Gentile dottore, ho 60 anni, in menopausa da 6. Mi preoccupa molto il referto della mammografia: seno a struttura fibroadiposa simmetrica bilaterale, con piccola area displasica a sede retroareolare di sinistra. Non si rilevano lesioni nodulari con caratteristiche radiologiche di evolutività. Assenza di calcificazioni di significato patologico. Regolare profilo cutaneo. L'ecografia che ho effettuato qualche giorno prima invece dà questo referto: struttura mammaria con prevalenza della componente adiposa. Non evidenti lesioni focali a carattere infiltrante. Non ectasia dei dotti retroaereolari. Non linfonodi patologici alle stazioni esaminate. Mi preoccupa la displasia evidenziata dalla mammografia. Mi meraviglia che l'ecografia non abbia evidenziato nulla. È il caso di approfondire? Grazie e saluti.

Risposta del 03 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Si tratta di una patologia benigna della mammella, per cui sulla base dell'esito mammografico ed ecografico, non c'è da preoccuparsi.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Salute femminile