Dispnea

08 marzo 2021

Dispnea

Tags:

03 marzo 2021

Dispnea

Buonasera dottori, da circa 12 anni (Il primo episodio risale al 2009), avverto sintomi quali mancanza d'aria, sbadigli continui, necessità di effettuare respiri profondi che si interrompono e solo quando si completano ne traggo beneficio. Tali episodi si accentuano in alcuni periodi dell'anno, in altri meno o scompaiono x poi ricomparire. Tutto ciò NON si verifica quando dormo. Ciò premesso, in questo periodo tali sintomi si manifestano raramente, però comincio ad avvertire affanno, oppressione toracica e pesantezza di gambe quando percorro salite o salgo le scale. Tali ultimi sintomi NON li avverto quando sono a riposo o dormo. Aggiungo che svolgo un lavoro x il quale sto 12 ore al giorno sempre seduto ad una scrivania. Da cosa può dipendere tutto ciò? Ringrazio x l'attenzione che vorrete dedicarmi.

Risposta del 08 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO SALERNO

Gentile Utente,

Dovrebbe indicare la storia di fumo, eventuali accertamenti precedenti, la presenza o meno di tosse, le patologie concomitanti, la terapia che assume.

A presto

Dott. francesco salerno
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Ginosa (TA)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone