Dispnea _bambino

07 aprile 2015

Dispnea _bambino

Tags:

07 aprile 2015

Dispnea _bambino

Egr. Dottore,
da qualche mese ho iscritto mio figlio di 7 anni in una scuola di basket in quanto non ha mai fatto nessun tipo di sport. Premesso che il bambino è in leggero sovrappeso e l ECG non ha evidenziato anomalie, ho notato fin da subito delle difficoltà respiratorie, ovvero dopo appena un giro di campo, a differenza degli altri bambini, manifestava questa " fame d'aria" che si protraeva anche dopo l'allenamento trovando solievo con i broncodilatatori.
Il pediatra afferma che dipende sicuramente dalla sua allergia all'acaro della polvere e mi invitava non fare altro. Contrariamente a quanto suggerito (con decisione) vorrei effetuare degli esami più approfonditi, come mi devo comportare? GRAZIE

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Allergie