Dissenteria frequente dopo il parto

09 febbraio 2016

Dissenteria frequente dopo il parto

Tags:

09 febbraio 2016

Dissenteria frequente dopo il parto

Buona sera dottore. . .
Il 24 novembre ho avuto un parto naturale con episiotomia, dopo circa 10 giorni dal parto ho iniziato ad avere scariche di dissenteria associati a forti dolori alla pancia, che partono dallo stomaco per poi concludersi con più scariche. . . All'inizio era un paio di volte a settimana ora tutti i giorni ho questi episodi. . . Prendo fermenti lattici ogni giorno, ho provato delle compresse Normix, ma non vedo nessun miglioramento, ho consultato un medico che mi ha rassicurato dicendomi che si sarebbe risolto da solo, ma ci voleva del tempo. . . Sono abbastanza abbattuta per queste cose, perchè non posso seguire mio figlio come vorrei. . . La ringrazio x la disponibilità e confido nei suoi consigli

Risposta del 09 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Capisco il suo disagio, ma la cura che sta facendo è la migliore e anch' io sono d' accordo che deve solo avere un po' di pazienza. Chieda al suo medico se non è il caso di assumere anche un prodotto con azione antispastica, se non sta allattando.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10