Distiurbo borderline e distimia depressiva

06 agosto 2008

Distiurbo borderline e distimia depressiva

Tags:

02 agosto 2008

Distiurbo borderline e distimia depressiva

salve, mi hanno diagnosticato questi disturbi, la mia domanda è:si può guarire del tutto da questa malattia?per evitare ricadute cosa bisogna fare?se io ce la metto tutta e cambio modo di pensare, nel senso che cerco di vivere, gioire di piu, puo non tornarmi piu visto che è un disturbo dell umore?la prego mi risponda, l altra volta non lo ha fatto. Grazie mille. Sarebbe bello avere 1 via di uscita. Grazie

Risposta del 06 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Penso che una visione strettamente medica del problema non renda completamente il quadro. Infatti, a mio parere, gli aspetti esistenziali legati ad un miglioramento che può essere legato all'uso di farmaci, ad un percorso di psicoterapia, ecc. sono sicuramente possibili. Questo però non è esattamente un rapporto fra una bronco Polmonite, ad esempio, la cura con antibiotici e la guarigione dalla stessa.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili