Distorsione alla caviglia

16 aprile 2015

Distorsione alla caviglia

Tags:

16 aprile 2015

Distorsione alla caviglia

Buongorno. Ho subito una distorsione alla caviglia sx vario tempo fa (9/7/2013 ). Al pronto soccorso la RX non ha individuato fratture. Dopo 1 settimana, visto il dolore e la tumefazione, ho applicatao un gesso per 3 settimane. In settembre, essendo rimasto un leggero edema tissutale ed una riduzione di 20^ della fless-estensione della caviglia, ho effettuato 10 sedute di rieducazione motoria e 10 di magnetoterapia. Visto il persistere dopo vari mesi di episodi di dolore più o meno acuto, successivamente a corse o trasporto di pesi, in data 9/3/2015 mi sono sottoposto ad una nuova visita ortopedica, che ha rivelato lassità latero-laterale, e instabilità della caviglia. Ho effettuato una RM, che ha evidenziato una falda liquida nell'articolazione astragalo - calcaneale, ed un'altra che circonda un estensore del comparto mediano. Integri il legamenti.
Il medico mi ha prescritto inizialmente delle sedute di ultrasuoni ad immersione e della terapia fisica antalgica locale. Eventualmente, se non dovesse funzionare, delle infiltrazioni di acido ialuronico.
Vorrei cortesemente avere un vostro parere in merito, riguardo ala diagnosi ed al trattamento da effettuare.
Grazie e cordiali saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?