Distorsione alla caviglia

29 ottobre 2006

Distorsione alla caviglia

Tags:

24 ottobre 2006

Distorsione alla caviglia

Le chiedo gentilmente un consulto. . . Le allego referto per una distorsione alla caviglia in seguito ad un trauma da calcetto (a fine luglio). Mi si è gonfiata la caviglia sx e mi hanno fasciato con una benda zincata per circa 2 settimane. Non ho effettuato esercizi ma ho camminato abbastanza nel viaggio d'estate. allego referto della risonanza magnetica che ho effettuato lo scorso 2 ottobre: Assenza di evidenti alterazioni di segnale del rivestimento corticale e della struttura trabecolare dei capi ossei esaminati. Modesto versamento libero intra-articolare. Conservati i rapporti articolari tibio-astragalo-fibulari con incremento di segnale dei tessuti molli periarticolari del comparto esterno, da edema. Tumefatto e di segnale modicamente incrementato il legamento peroneo-astragalico anteriore, da postumi distrattivi. Vorrei gentilmente capire l'entità del trauma e se posso rigiocare a calcio senza paure di ricadute. Grazie Cordialità

Risposta del 29 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. ENZO CARADONNA

Sconsiglierei di riprendere l'attività fisica senza prima essersi rivolto ad uno Specialista (Reumatologo/Fisiatra) che possa consigliarla idoneamente sulla scorta del quadro clinico attuale. Cordiali saluti

Dott. Enzo Caradonna
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
MAZARA DEL VALLO (TP)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?