Distorsione caviglia

22 giugno 2021

Distorsione caviglia

Tags:

11 giugno 2021

Distorsione caviglia

Il 2 giugno sono caduta dalle scale e il piede dx mi si è incastrato sotto la gamba sinistra. Sono svenuta dal dolore. Al pronto soccorso mi hanno visitato e fatto i raggi X alla caviglia e hanno detto nulla di rotto e di tornare l’8 giugno per una visita ortopedica. L’8 giugno il medico mi dice che devo camminare normalmente come se nulla fosse. Li domando se non è il caso di fare un esame per controllare i legamenti e mi dice che non serve perché i legamenti non si strappano per una sola caduta. . . ad oggi io non riesco ancora ad appoggiare il piede a terra dal dolore. Il piede è ancora gonfio (meno dei primi giorni) ed è tutto blu. Non so se è il caso che ci camino sopra come mi ha detto L’ ortopedico dell’ospedale affermando che i legamenti non potevano strapparsi in una sola caduta. . . oppure se il caso di fare un esame più approfondito ed evitare di camminarci sopra. . .

Risposta del 22 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

CONSIGLIO METTERE LA GAMBA A RIPOSO PER 10 GIORNI
CONTERAPIA ANTIEDEMIGENA LOCALE E GENERALE ( MEDICO DI BASE)
INDI ESAME ECOGRAFICO DEI LEGAMENTI CHE SICURAMENTE SONO TRAUMATIZZATI, .
AUGURI

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?