Distorsione ginocchio dx e meniscopatia

19 novembre 2012

Distorsione ginocchio dx e meniscopatia

Tags:

14 novembre 2012

Distorsione ginocchio dx e meniscopatia

Salve, ho fatto una risonanza magnetica e in attesa della visita ortopedica vorrei saper cosa significa ciò che è riportato nella scheda:
Disomogeneità di segnale del corno posteriore del menisco laterale con rima iperintensa che giunge alla superficie articolare come per rottura; concomita cisti parameniscale.
Presenza di modica falda di versamento intrarticolare e distensione liquida della borsa del tendine del gastrocnemio-semimembranoso.

Grazie mille!

Risposta del 19 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. MARCELLO CAVALLARO

Semplicemente che si è rotto il menisco esterno, la cisti meniscale è il segno che la rottura è stata preceduta da una degenerazione del menisco. E'opportuna la visita ortopedica perchè, data la giovane età, bisogna capire perchè è successo e come provvedere.

Dott. Marcello Cavallaro
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Tolentino (MC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?