Distorsione ginocchio sx

26 maggio 2015

Distorsione ginocchio sx

Tags:

26 maggio 2015

Distorsione ginocchio sx

Ho bisogno di un parere urgente su tale RNM:

Ai gradi di flessione dell'esame, rotula in asse.
Falda di versamento liquido intrarticolare estesa al recesso sovrarotuleo con associata reazione sinoviale intercondiloidea.
Segnale lineare a decorso obliquo del corno posteriore del menisco mediale e del corno anteriore del menisco laterale.
Non evidenziabile lungo il suo decorso, anche per reazione sinoviale circostante, il legamento crociato anteriore, come da rottura dello stesso.
Alterato il segnale a livello del condilo femorale laterale e dell'emipiatto tibiale esterno per evidenza di area ipointensa in T1 ed ipertensa in T2 compatibile con la lesione intraspongiosa post-traumatica, con lieve irregolarità del profilo corticale.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?