Distrofia maculare

24 gennaio 2017

Distrofia maculare

Tags:

23 gennaio 2017

Distrofia maculare

Distrofia maculare a ll'occhio sn. l. VOD10/10 VOS6/10 TOO14 gli e'stato prescritto un OCT maculare che e'disponibile solo a settembre, Il medico non ha fatto fretta ma io sono molto preoccupata. Rischia ad aspettare tale data o e'meglio fare l'esame privatamente? cosa puo'essere la causa della angiosclerosi esi puo'fare qualcosa perche'la situazione non peggiori? attendo una sua cortese risposta

Risposta del 24 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

Buongiorno. A mio avviso meglio accellerare oct retina presso altro ospedale o ptovatamente ma pochi sono gli oculisti privati provvisti della apparecchiarura. la Distrofia maculare mai risulta essere improvvisa evolve lentamente ad andamento cronico. non pregiudica il campo visivo ma riduce la sola visione centrale. terapie non ve ne sono talora si ricorre ad iniezioni endovitreali se si tratta della forma essudativa ad integratori alimentari se si tratta della variante secca. cari saluti. Mantova 24/01/2017.

dott. Giovanni lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in oftalmologia
Mantova (mn)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo