Distrutturazione del pilastro acetabolare

03 gennaio 2020

Distrutturazione del pilastro acetabolare

Tags:

22 dicembre 2019

Distrutturazione del pilastro acetabolare

Buonasera, ho fatto una Rm per continuo dolore all'anca destra e la gamba mi ha già ceduto un paio di volte. Esito: Modicamente aumentata in estensione l'area di distrutturazione ossea(12v 10mm) nel contesto acetabolare posteriore che necessita subordinatamente alla clinica di approfondimento specifico. Vorrei sapere cosa significa, se può dipendere da fattori traumatici, genetici. Se questa cosa è grave e necessita di intervento chirurgico. Grazie in anticipo della disponibilità.

Risposta del 03 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente, se l'area di distrutturazione ossea è è modicamente aumentata, significa che è stata confrontata con un precedente esame.
Detto questo, vista l'assenza di dati anamnestici e delle RM per permettermi di dare un giudizio, posso solo consigliare una scintigrafia ossea total body.
Me la invii o almeno invii il referto per poterle dare un giudizio.
saluti

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?