Disturbi a stomaco e intestino

25 maggio 2017

Disturbi a stomaco e intestino

Tags:

24 maggio 2017

Disturbi a stomaco e intestino

Avverto da qualche mese e, nelle ultime settimane, in forma continuativa senso di nausea e di oppressione allo stomaco con lievi fitte, diarrea appena mangio qualcosa, talvolta vomito notturno, senza aver mangiato niente di particolare. Stanchezza r spossatezza mi accompagnano tutto il giorno. Faccio notare che, nonostante i miei 67 anni, fino a tre mesi fa ero sportiva e molto attiva.
La mia storia clinica:
Operazione costi ovariche, 35 anni
Protesi anca (postumi incidente) 44 anni
Briglie intestino operata urgenza 44anni
Carcinoma uterino 54 anni, asportazione utero e ovaie, radioterapia
Soffro di reflusso gatroesofageo e di artrosi alle ginocchia e questa inattività è deleteria.
Grazie per l'attenzione, resto in attesa di una risposta

Risposta del 25 maggio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi dispiace, ma non ho elementi sufficienti per darle un parere. Dalla sua descrizione sembra che siano coinvolti nel provocare i disturbi, sia lo stomaco ( vomito a stomaco vuoto ?), sia l' intestino, sotto forma di diarrea. Ma forse non si tratta di diarrea, ma solo di un bisogno di evacuare dopo un pasto, il che sarebbe del tutto fisiologico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10