Disturbi alimentari

03 novembre 2006

Disturbi alimentari

Tags:

31 ottobre 2006

Disturbi alimentari

salve, ho 18 anni e da7ho problemi di alimentazione. sono stata anoressica, poi bulimica, 3anni fa ho tentato il suicidio e i miei genitori mi hanno mandato da uno psicologo. sono ancora in cura ma la situazione non migliora affatto!ora non ho neanche più bisogno di mettermi le dita in gola x vomitare. . La cosa più "preoccupante"è che quando quello che ho mangiato mi torna in bocca non sempre lo sputo, anzi quasi mi piace e lo inghiottisco di nuovo. . Questa cosa sta succedendo sempre più spesso e vorrei chiederle il perchè se è possibile. . M vergono troppo a parlarne. . Mi faccio schifo. . La prego mi risponda

Risposta del 03 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Lei non dice se sta anche prendendo farmaci e se è seguita da un medico in grado di monitorare anche la situazione dal punto di vista fisico. Nei casi come il suo la sola cura psicologica non è sufficiente e bisogna valutare l'opportunità di farmaci e terapie strattamente mediche.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili