Disturbi alla coliciste

13 giugno 2008

Disturbi alla coliciste

Tags:

10 giugno 2008

Disturbi alla coliciste

Da una settimana accuso un dolore sotto la mammella destra, ho acidità, inappetenza (quasi nausea, delle volte)e un senso di stanchezza alle gambe. Ho già fatto la prova per vedere il movimento della coliciste dopo 6 ore di digiuno mi hanno dato 2 tuorli d'uovo e dopo solo tre quarti d'ora mi hanno rifatto l'ecografia. E' stato un esame corretto? A me è sembrato troppo poco il tempo d'attesa per riscontro. Poi il medico mi ha detto finchè posso sopportare, se nò poi con 2 giorni d'ospedale finisce. Ora io mi domando e le domando: Aspettando si possono danneggiare altri organi?

Risposta del 13 giugno 2008

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA
Dalla sua descrizione non è chiaro se la sua colecisti contenga o meno calcoli.
Vi è indicazione all'intervento per la calcolosi della colecisti "sintomatica", cioè che abbia determinato coliche.
Sulle cosiddette colecistopatie funzionali (senza calcoli) si è molto discusso: spesso sono ritenute responsabili di sintomi aspecifici di non chiara attribuzione e non sono di interesse chirurgico.
Un approfondimento diagnostico potrebbe essere opportuno.
Nessun intervento chirurgico va sottovalutato. La invito a diffidare di chi presenta un intervento chirurgico, qualunque esso sia, come una passeggiata.
http://xoomer. Alice. It/luciopiscitelli/Home. Html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare