Disturbi del pianista

11 maggio 2012

Disturbi del pianista

Tags:

07 maggio 2012

Disturbi del pianista

Salve, desidero porle una semplice domanda sperando possa chiarire i miei dubbi, Volevo sapere quale specialista è più adatto a seguire una persona affetta da disturbi fisici tipici del musicista, nello specifico di un pianista (quindi gomito del tennista, dolori cervicali e alla schiena, sindromi da compressione nervosa, ecc). Le pongo questa domanda perché i disturbi sopra citati coinvolgono aree e specificità diverse. Grazie infinite, distinti saluti

Risposta del 11 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,

lo specialista che può seguire e curare le sue patologie è l'ortopedico, possibilmente di grande esperienza e non assillato da obblighi chirurgici ospedalieri.

Quindi i colleghi che si dedicano specialmente agli ambulatori territoriali o ospedalieri.

Si tratta infatti di patologie di poco momento, ma molto fastidiose e difficili da curare poichè richiedono un grande partecipazione da parte del paziente.

Saluti ed auguri per la sua carriera.

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza