Disturbi del sonno

23 novembre 2005

Disturbi del sonno

Tags:

18 novembre 2005

Disturbi del sonno

Sono una ragazza di 21 anni e volevo cercare di capire la causa di un mio disturbo. Mi capita molto spesso, durante la notte, di svegliarmi all'improvviso urlando e, qualche volta, di camminare in giro per casa senza rendermene conto. Si può parlare di sonnambulismo? Da che cosa dipendono questi miei bruschi risvegli? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Risposta del 23 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Quete manifestazioni di sonnambulismo sono abbastanza frequenti, ma poichè possono creare un forte disagio vale la pena di non sottovalutarle. Il fatto che lei si svegli urlando fa pensare che nel sonno affiorino paure ed ansie profonde che magari lei stessa non conosce. Ne parli col suo medico di fiducia e con lui veda se è il caso di assumere un qualche ansiolitico oppure se non sia il caso di rovlgersi ad uno psicoterapeuta.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno