Disturbi dell'equilibrio

02 agosto 2004

Disturbi dell'equilibrio

Tags:

23 luglio 2004

Disturbi dell'equilibrio

Mio padre soffre, solitamente nei periodi di maggior caldo, di improvvisi disturbi dell'equilibrio, con forte nausea, vomito e impossibilità a muoversi. I primi sintomi di nausea si manifestano durante il sonno, nei movimenti notturni, e poi proseguono per diversi giorni. Gli è stato diagnosticato un problema di microcircolazione dell'orecchio interno. Un suo amico, della stessa età e con gli stessi sintomi, ha ottenuto invece una diagnosi differente, che riconduce tutto a problemi di cervicale (problemi che, data l'età, ha anche mio padre). Cosa ne pensa? come dovrebbe comportarsi mio padre per limitare l'insorgere dei sintomi, pericolosi e invalidanti, visto che lui usa moltissimo l'auto?

Risposta del 02 agosto 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

E' necessario che si faccia aiutare sia da un otorino che da un fisiatra per fare il punto della situazione clinica, e per attribuire esattamente i disturbi a un campo o l'altro. Poi potrà decidere cosa fare.
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile