Disturbi digestivi

12 novembre 2014

Disturbi digestivi

Tags:

08 novembre 2014

Disturbi digestivi

da anni che soffro di cattiva digestione, praticamente non digerisco niente, a tutto questo si associa che sono reattiva all'insulina, , quindi molte cibi non li posso mangiare. Quando ho un episodio di iperinsulimenia peggiora la situazione ;mi sento stremata, ho bisogno di stare a letto esi associa anche un pò di depressione non ho voglia di fare niente, tutto mi sembra difficile ed inutili. Avevo l'helico batter è da poco lo eradicato ma non ho fatto i controlli per vedere se è stato debellato. Da dove dovrei cominciare?

Risposta del 12 novembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non so se ha già provato, per digerire meglio, il domperidone, o farmaci analoghi, come la sulpiride, che comunque vanno prescritti dal suo medico. Per vedere se l' Helicobacter è stato eradicato, può eseguire il test del respiro ( breath-test ), che è semplice e non invasivo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10