Disturbi intestinali

08 giugno 2015

Disturbi intestinali

Tags:

04 giugno 2015

Disturbi intestinali

Ogni volta che vado a pranzo e a cena fuori circa dopo mezza ora sento brontolii all'intestino e devo andare velocemente in bagno. A casa questo non succede

Risposta del 08 giugno 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Un pasto provoca sempre un aumento dei movimenti intestinali ( la peristalsi ). Questo è un fenomeno fisiologico, naturale, anche se molti di noi non se ne accorgono. Altri " sfruttano " questo riflesso fisiologico proprio per attivare lo stimolo all' evacuazione. A lei succede solo fuori casa. Non è che al pranzo o alla cena fuori casa si aggiunga uno stato emotivo diverso ?

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10