Disturbi intestinali

08 maggio 2002

Disturbi intestinali

Tags:

04 maggio 2002

Disturbi intestinali

Da circa 2 anni accuso disturbi intestinali che si alternano, con feci schiumose e spesso con odore molto acido. Penso sia un problema di male-assorbim. xè ho spesso gastriti. Sto molto attento all' alimentazione ma questo non ha risolto i problemi. Quali esami potrei effettuare x approfondire il problema? Grazie. Marco

Risposta del 08 maggio 2002

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARRAFFA

i dati forniti sono purtroppo molto generici.
Comunque, il mio consiglio è di cominciare col fare un es. Chimico-fisico delle feci, ma anche un es. Colturale, degli es. Di laboratorio e quindi un Rx dell'app, digerente completo.
Per il resto, stare attenti all'alimentazione, può significare tutto e niente:si affidi al curante e ad uno specialista.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10