Disturbi umore

06 ottobre 2014

Disturbi umore




30 settembre 2014

Disturbi umore

gentile dottore, sono in cura da 3 anni con il cipralex 10 mg (da circa 1 anno) per problemi di ansia con disturbi ossessivi. Ultimamente ho spesso alti e bassi con una crisi acuta nel periodo estivo. Nonostante stia facendo anche la psicoterapia il mio umore è sempre molto mutevole e la mia testa piena di pensieri. Dicono che i pensieri che mi vengono siano involontari ma io ho la netta sensazione che sia io stessa a richiamarli e ciò sono giorni che ho paura di quello che potrei fare pur di non avere la testa sempre cosi piena. Rientra nella patologia di cui soffro tutto ciò? saluti

Risposta del 06 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI


L'umore mutevole e i pensieri che affollano la sua mente fanno parte del disturbo di cui soffre. Se in tre anni non ha trovato, o trovato poco, giovamento, sarebbe il caso di rivedere la terapia farmacologica e anche discuterne con il suo psicoterapeuta.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube