Disturbo alla guida

06 aprile 2022

Disturbo alla guida

Tags:

02 aprile 2022

Disturbo alla guida

Circa due anni fa ho cominciato ad avere difficoltà a guidare, quasi dovunque. Appena salito in auto, cominciavo ad avvertire una strana sensazione che partiva dalla nuca e mi dava come un senso di disequilibrio. Tutto ciò si accentuava notevolmente soprattutto nelle gallerie e sui viadotti. Sui ponti, addirittura ero ( ma un po’ lo sono ancora oggi …) come teso, bloccato. Oggi ( da circa due mesi ), quasi dovunque riesco a guidare tranquillo…ma sui viadotti – appena vi entro – sono quasi ( prima, lo ero del tutto ) bloccato. Mi ricomincia lo stato di tensione; è come se avessi una diversa percezione dello spazio…. E sento come un fastidio che mi “ nasce “ dalla nuca. Finito il viadotto, mi sento come spossato, molto stanco. Da alcuni mesi assumo Daparox gocce. Dapprima 9, adesso 15. Ho fatto il TSA ed è tutto ok. Ho fatto RX alla cervicale ed è uscita una spondiloartrosi dalla C5 alla T1. Il problema che ho descritto mi crea una sensazione di difficoltà, oltre che materiale pure psicologica. Cosa posso fare ? Grazie

Risposta del 06 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Le consiglio una visita psichiatrica che le sarà utile per superare questo particolare stato ansioso

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno