Disturbo anomalo

30 novembre 2004

Disturbo anomalo

Tags:

24 novembre 2004

Disturbo anomalo

Da alcuni giorni avvertivo un dolore all'altezza delle prime costole (sotto il petto) come se avessi preso un colpo e ci fosse un ematoma, ma ovviamente non c'era nulla. Da un paio di giorni ho notato che lungo le costole sento come un tendine (dalla parte opposta non ho nulla) infiammato che sale per una decina di centimetri. Se poi fosse lungo io non lo sento al tatto. Cosa potrebbe essere?

Risposta del 30 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Veramente somiglia di più al'infiammazione di un nervo intercostale. Forse c'è una situazione di sofferenza a livello di una vertebra leggermente più in alto rispetto a dove lei ha sentito il dolore, probabilmente originata da una contrattura della muscolatura paravertebrale.
Se il disturbo continuasse, le consiglio di rivolgersi a un chiropratico di buona scuola.
Cordialità.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile