Disturbo borderline della personalità

04 novembre 2006

Disturbo borderline della personalità

Tags:

01 novembre 2006

Disturbo borderline della personalità

Caro dottore sono un ragazzo di 23 anni di Napoli con disturbo borderline della personalità, è ormai da tempo che vivo la mia vita male, e soprattutto in famiglia poichè ritengo i miei genitori(soprattutto mio padre responsabile die miei attuali problemi), spesso infatti ho scatti di ira e rabbia incredibili soprattutto se usano i miei genitori qualche "parola" che può darmi fastidio(anche se spesso non so neanche io se è il caso di arrabbiarsi così o sono io che "ingigantisco" le cose)ma il problema è che non riesco a contenere la mia immensa "rabbia"(spesso infatti dando pugni o calci a mobili e quindi spesso rompendoli)!!!Ho inoltre problemi a relazionarmi con gli altri poichè non mi sento "libero" dentro. . . E ho soprattutto problemi nel affermare la mia identità, e penso che alla fine sia questa la radice del problema, non potendo quindi gestire le mie emozioni!Anche se sono fermamente convinto che non avendo avuto la figura di mio padre abbastanza definita e non avendo mai avuto una "certa simpatia" nei suoi confronti si sia potuta creare questa personalità !!!Sto quindi molto male, e sinceramente ne vorrei uscire, almeno parzialmente. . . Ho già fatto delle sedute sia da qualche psicologo sia da qualche psichiatra, però purtroppo non ho avuto dei miglioramenti, quindi le chiedo se può gentilmente segnalarmi uno psichiatra o psicologo nella zona di Napoli e provincia che potrebbe aiutarmi!!Mi scuso per essermi dilungato, è stato una specie di "sfogo"!!!Grazie, distinti saluti!!!

Risposta del 04 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

<a napoli posso consigliarle il dr. Pinto, psichiatra e psicoterapeuta.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia