Disturbo cervicale

21 febbraio 2021

Disturbo cervicale

Tags:

30 gennaio 2021

Disturbo cervicale

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni. Circa un mese fa ho iniziato ad avvertire tensione al collo e spalle ma senza dolore che a volte si propaga fino alla nuca. In più mi sento come stordita, perennemente confusa, come se non fossi lucida, in particolare modo quando sono seduta a tavola. Il mio medico esclude che a 30 anni possa trattarsi di cervicale e mi dice che si tratta di tensione muscolare dovuta a un periodo di stress che ho passato. Ho fatto le analisi al sangue ed è emersa qualche carenza vitaminica dovuta al fatto che nel mese di novembre e dicembre ho mangiato poco e male. Ho fatto elettrocardiogramma anche lì tutto ok. Settimana prossima farò anche visita oculistica per escludere problemi alla vista dal momento che oltre a sentire la testa confusa a volte vedo come se non mettessi bene a fuoco. Ecco volevo sapere se secondo la vostra esperienza questi sintomi possano essere riconducibili alla cervicale. Grazie

Risposta del 21 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA CRISTINA MANDOLESI

Consiglio eseguire, se non sono già compresi negli esami che ha fatto:
esami ematici per: calcio, magnesio, potassio, sodio, TSH, fT4, CPK, emocromo, creatinina, AST, ALT, elettroforesi proteica, VES, PCR, esame urine.
Eseguirei una visita reumatologica con i referti degli esami

Dott. Ssa maria cristina mandolesi
Medico Ospedaliero
Specialista in Reumatologia
Livorno (LI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza